L’ira dei tifosi sul web contro Pairetto: “Decisioni che condizionano partite e campionati”

0
2895

L’Inter vince per 2-1 in rimonta contro il Sassuolo. Una vittoria accompagnata da furiose polemiche contro la direzione arbitrale sulla quale si stanno concentrando aspre critiche sui social.

Per molti una vittoria favorita anche grazie all’arbitro Luca Pairetto, che ha mancato di sanzionare un intervento che sta facendo molto discutere: al 45′ Handanovic tocca Defrel con il piede sinistro e con il gomito, fuori dall’area. L’attaccante del Sassuolo cade a terra, l’arbitro Pairetto non va nemmeno a rivedere il contatto al VAR e non sanziona quella che era una chiara occasione da gol, vista la porta sguarnita.

Una decisione contestata aspramente sui social, vista anche la diversa decisione dello stesso Pairetto nel corso della sfida Roma-Fiorentina della prima giornata, quando per un caso analogo espulse il portiere viola Dragowski.

Pairetto migliore in campo. L’ha decisa lui si legge su Twitter, insieme a numerosi altri commenti di infuriati tifosi:

Pairetto dice che non c’è nulla, il VAR non interviene. Decisioni che condizionano partite e campionati

“Gestione della partita imbarazzante da parte di Pairetto. Ed alla fine della corsa, questi 2 punti peseranno

Pairetto si è dimenticato come si fischiano i falli netti. Che sia in buonafede raccontatelo a qualcun altro

Pairetto sa che non subirà la gogna mediatica per 3 anni e mezzo, come Orsato post Inter-Juventus del 2018! Orsato non diede un giallo, Pairetto non dà un rosso!”

“Scommetto che Pairetto, invece di allontanarlo tipo Orsato per 3 anni, se lo opzionano per 30 partite a stagione. Fosse capitata a noi una roba del genere sarebbe venuto giù tutto

“Chissà se ci fosse stato Szczesny cosa si sarebbe detto oggi…”

“Due pesi, due misure: Pairetto in Roma-Fiorentina ha espulso Dragowski per un intervento simile!”

Pairetto è davvero lo stesso arbitro che ha espulso Dragowski in occasione di Roma-Fiorentina e invece ha sorvolato su Handanovic in Sassuolo-Inter? Poche idee ma chiare”

“Ricordiamo che Pairetto aveva espulso Dragowski con Abraham che andava verso la bandierina e che forse quella palla non l’avrebbe ripresa mai”

“Con la Roma quel fenomeno di Pairetto non ha avuto nessun dubbio a cacciare Drago, stasera invece tutto ok con Handanovic, ridicolo!”

“Per Pairetto in Sassuolo-Inter vige un regolamento diverso sulle uscite dei portieri! Da oggi si può uscire fuori area sull’avversario, dargli una gomitata, fargli lo sgambetto e restare in campo!”

“Partite come Sassuolo-Inter e arbitri come Pairetto fanno passare la voglia di seguire questo campionato. Davvero difficile non pensare alla malafede

“Quando 3 giorni fa hanno detto a Pairettoda oggi sei Internazionale“, deve avere capito male”

Pairetto gliela sta portando a casa, è tornata l’Inter di Guido Rossi“.