spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Milan ‘scippato’, l’ironia dei tifosi Juve: “Nella finale 2015 Cakır vi piaceva tanto, ora non più?”

spot_imgspot_img

Grande l’amarezza per il Milan e i suoi tifosi dopo la sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid, che si è portato a casa la vittoria battendo i rossoneri 2-1.

Un vero e proprio scippo secondo la stampa e gli infuriati tifosi del Milan, che si ritengono pesantemente danneggiati dagli errori commessi nel corso del match dalla direzione arbitrale, primo responsabile fra tutti il turco Cakir. Prima il rosso – eccessivo il secondo giallo – a Kessie, seguito da un rigore concesso al 93° all’Atletico, decisivo per il ko del Milan.

Mentre impazza la polemica tra i rossoneri, non si può non tornare con la mente ad altri match diretti da Cakir, il cui operato ha fatto disperare altre squadre. La Juve, per esempio.

In molti ricorderanno la finale di Champions League Juventus-Barcellona del 2015 a Berlino, diretta proprio dal fischietto turco. Sull’1-1 non punisce un evidente fallo di Dani Alves su Paul Pogba. Specchiato rigore, non concesso, e chissà come sarebbe potuto finire il match.
Così come molti non hanno dimenticato un altro pesante errore in occasione dei quarti di finale contro il Real Madrid del 2018, quando non concesse un altro rigore netto alla Juve negli ultimi minuti dell’indimenticabile 3-0, con rovesciata di Cristiano Ronaldo.​

E chi ironizza ora sulla furia dei rossoneri sono proprio i tifosi della Juve, che alle numerosissime proteste riversate dai tifosi del Milan sui social, rispondono:

“Ora vi accorgete che è scarsissimo, se non in malafede… ora, perché riguarda il Milan

“Oggi tutti a piangere per il Milan, definendo Cakir scarso e inadatto ad arbitrare una partita di livello, quando nel 2015 stavate muti sul rigore non assegnato alla Juve per fallo di Dani Alves su Pogba”

“Dovrebbero spiegarci perché i giornali non hanno fatto titoli simili a quelli che si leggono oggi sul Milan, quando lo stesso arbitro diresse la finale di Champions League Juve-Barca e sull’1-1 non fischiò un rigore ENORME

“Ora vi lamentate, ma Cakir è lo stesso arbitro che non diede quel rigore cristallino, vi stupite ora?”

“In quelle occasioni Cakır vi piaceva tanto, ora non più?”

“Quando Cakir sbagliava a Berlino contro la Juve e 2 anni dopo sempre contro la Juve nel match contro il Real, tutti muti. Adesso che sbaglia contro il Milan è furto con scasso. La coerenza!”

- Advertisement -