spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Gigi Buffon: “Juve attrezzata per poter recuperare lo svantaggio”

spot_imgspot_img

L’ex portiere bianconero Gigi Buffon ai microfoni di SkySport ha commentato il momento di crisi vissuto dalla Juventus, reduce dal pareggio 1-1 contro il Milan. Una situazione delicata ma non irrecuperabile, secondo Buffon:

“Penso che stiano attraversando un momento normale di difficoltà. Succede quando si cambia tanto, ma hanno una rosa attrezzata per poter recuperare questi punti di svantaggio ha commentato il portierone che ha poi aggiunto “E poi hanno un allenatore che conosce a menadito il mondo Juve e che può sorprendere“.

Un pareggio che sarebbe potuta essere una sconfitta, con il Milan che ha tentato il colpaccio all’87‘ con Kalulu, sul quale ha compiuto un miracolo Szczesny. Un portiere sul quale Buffon non sembra avere dubbi: “Secondo me la Juve ha scelto il portiere più giusto per sostituirmi, al di là del momento che sta vivendo adesso”.

Buffon ha poi chiuso con un commento su Donnarumma, bersagliato dai tifosi rossoneri, che si sono sentiti abbandonati dal giovane portiere che si è diretto a Parigi e che ora trascorre molto tempo in panchina. “Non penso che abbia fatto una scelta economica ma di ambizione, legittimo – ha commentato Buffon. Sicuramente avere due portieri così forti è complicato, ma che il futuro sia di Gigio penso che sia talmente scontato che non serva ribadirlo. Al di là del suo valore, ricordiamoci che Navas è un grandissimo portiere, solido e che dà garanzie. Al suo fianco Gigio non ha un portierino da nulla, serve rispetto”.

- Advertisement -