spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Discreti: “Juve, una partenza oscena. Se al posto di Allegri ci fosse Pirlo sarebbe già stato esonerato”

spot_imgspot_img

Dopo la sfida JuventusMilan fioccano le critiche sull’operato di Massimiliano Allegri, che non è riuscito a portare i bianconeri oltre il pareggio 1-1.

Una severa analisi della gara è arrivata anche da Stefano Discreti, che sul CalcioMercato ha commentato: “Erano più di 60 anni che la Vecchia Signora non completava le prime 4 partite di campionato senza ottenere almeno un successo, davvero una partenza oscena. Non è bastato alla Juve andare in vantaggio per l’ennesima volta in stagione, la squadra di Allegri continua a sembrare incapace di riuscire a mantenere un risultato ed è questo sicuramente il dato di fatto che fa più male in casa bianconera”.

Non vincere contro il Milan ci può stare – ha aggiunto Discreti -, farlo in questo modo però lascia sicuramente l’amaro in bocca, perché la Juventus per oltre un tempo ha dominato in lungo e largo in campo senza però cercare mai fino in fondo con convinzione il colpo del ko”.

Un ko che ha rischiato di subire, visto che il Milan nel finale ha tentato il colpaccio. Sarebbe stato decisamente troppo – ha ammesso Discreti -, la grande parata di Szczesny su Kalulu nel finale ha evitato questa ingiustizia, ma questa mentalità difensiva non paga”.

Discreti ha poi aggiunto: “Resta decisamente la sensazione di una squadra incompleta, di un gioco che tarda assolutamente a decollare così come di una classifica horror che vede la Juventus posizionata in zona retrocessione”.

“Che Allegri fosse arrugginito era anche lecito aspettarselo ma che partisse così male nemmeno il suo nemico più acerrimo avrebbe potuto ipotizzarlo. Ci fosse ancora Pirlo seduto sulla panchina bianconera oggi sicuramente se ne chiederebbe l’esonero a furor di popolo” ha concluso.

- Advertisement -