spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Napoli-Juve: DAZN potenzia la sua rete per il big match di Serie A

spot_imgspot_img

DAZN si prepara alla prova del nove. Dopo la pausa Nazionali, riprendono le sfide di campionato e DAZN conta di non farsi cogliere impreparata al primo big match della ripresa, Napoli-Juventus (sabato 11 alle ore 18).

In vista dell’importante gara, DAZN ha infatti potenziato le reti per garantire la perfetta visione del primo big match di Serie A, come riportato da la Repubblica.

“Durante la pausa del campionato per le partite delle nazionali, DAZN ha completato il programma di potenziamento della rete dei DAZN Hedge, server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco” si legge.

E aggiunge: DAZN, prevedendo di poter supportare così tutte le connessioni previste, ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom, come fatto invece (su richiesta delle telco) per la prima giornata di campionato in agosto, quando molti utenti si connettevano dalle vacanze con dispositivi mobili e connessioni precarie. La riduzione programmata della qualità video fu applicata da alcuni operatori OTT (fra cui Netflix) anche durante il lockdown, quando il numero di dispositivi connessi contemporaneamente alle varie piattaforme era massimo”.

- Advertisement -