spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

L’amarezza di Jorginho: “Il rigore sbagliato? Fa male. Molti si sono già dimenticati di cos’ha fatto questa Nazionale…”

spot_imgspot_img

È grande l’amarezza per il risultato del match della Nazionale contro la Svizzera, terminata in pareggio 0-0. Sarebbe potuta andare diversamente, specialmente se quel rigore tirato da Jorginho fosse andato a segno. A parlare del rigore parato da Sommer, il centrocampista dell’Italia e del Chelsea, intervistato da Rai Sport: “Sono parecchio arrabbiato per l’errore dal dischetto, fa male e mi dispiace perché era un momento importante della partita. Mi prendo la responsabilità, la squadra meritava la vittoria e quella era un’occasione per sbloccare la partita, purtroppo ho sbagliato e fa male“.

“Il calcio è così, va a momenti, lo sappiamo tutti – ha proseguito Jorginho. Bisogna soltanto continuare a lavorare e i gol arriveranno. Per qualcuno si è rotto l’incantesimo? Lasciamoli parlare“.

“In questo momento si parla soltanto dei nostri errori e delle cose negative – ha aggiunto il centrocampista – ma molti si stanno dimenticando quanto di buono abbiamo fatto fin qui. Noi dobbiamo pensare a quello, avere entusiasmo e credere in noi stessi per ripartire subito con una vittoria, che è quello che ci serve. Crediamo nella qualificazione, se non crediamo in noi stessi chi lo farà, voi? Non credo. Daremo tutto come sempre. È vero che non abbiamo vinto contro Bulgaria e Svizzera, ma abbiamo messo tutto in campo come abbiamo sempre fatto. Abbiamo sempre onorato questa maglia e lo faremo sempre” ha concluso.

- Advertisement -