spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Parte la corsa alla Champions: oggi i sorteggi per le quattro fasce

spot_imgspot_img

È ormai tempo di pensare ai gironi della 67ª edizione della Champions League, il cui sorteggio si svolgerà oggi a Istanbul alle ore 18.

Le italiane saranno una per fascia: l’Inter in prima, la Juve in seconda, l’Atalanta in terza e il Milan, che torna massima competizione europea per club dopo 7 anni, in quarta.

L’Inter eviterà l’Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City, ma rischia di incrociare una tra PSG, Real Madrid, Manchester United, Liverpool, Borussia Dortmund e Barcellona. La Juventus potrebbe essere molto fortunata, mentre l’Atalanta e soprattutto il Milan rischiano un vero e proprio girone di ferro.

Come sempre sono vietati i derby tra squadre dello stesso Paese. Sono confermate le 5 sostituzioni anche per la Champions League 2021/2022. Importante invece la modifica al regolamento: le partite che termineranno in pareggio nel computo totale dei gol dopo la gara di ritorno, andranno ai supplementari e, se necessario, ai calci di rigore, indipendentemente dal numero dei gol segnati in trasferta da una squadra. La finale è prevista il 28 maggio 2022 al Saint Petersburg Stadium, Russia.

Di seguito, tutte le 32 squadre divise nelle 4 fasce:

Prima Fascia: Chelsea (vincitore Champions League), Atletico Madrid, Bayern Monaco, Inter, Lille, Manchester City, Sporting Lisbona, Villarreal.

Seconda Fascia: Barcellona, Borussia Dortmund, Juventus, Liverpool, Manchester United, Psg, Real Madrid, Siviglia.

Terza Fascia: Ajax, Atalanta, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Shakhtar Donetsk, Salisburgo.

Quarta Fascia: Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, Milan, Wolfsburg, Young Boys, Malmoe, Sheriff Tiraspol.

- Advertisement -