spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Calvarese a ruota libera: Da nuova avventura in Amazon Prime Video a Inter-Juve. Ecco tutta la verità

spot_imgspot_img

L’ormai ex arbitro Gianpaolo Calvarese , approdato in Amazon Prime Video ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera.  per parlare del suo addio e della sua nuova avventura ad .

È stata una decisione sofferta, ma l’ho presa per seguire da vicino la mia azienda di integratori. Vorremmo lavorare con squadre professionistiche e la scelta di dimettermi è stata l’unica percorribile per non incorrere in eventuali conflitti d’interesse”, ha esordito Calvarese.

Sulla scelta di Amazon: “Avrei potuto fare un altro anno, Amazon è arrivata dopo. Mi ha preso in contropiede, ma è un’opportunità stimolante. Mi mancherà l’adrenalina del campo. Amazon Prime ha un grande progetto, avrò una Var Room simile a quella degli arbitri e potrò comunicare con i telecronisti su episodi importanti: sarà un esperimento innovativo”, spiega  l’ex fischietto che ha lasciato la Serie A dopo la direzione di 157 partite.

A proposito di  Var, Calvarese è tornato anche sull’ultimo Juventus-Inter, che ha acceso parecchie polemiche:

La mia decisione (sul ritiro, ndr) con quel match non c’entra, è determinata da altri elementi, come ho detto. C’era la possibilità di proseguire come arbitro e non solo come Var, ma ho scelto di lasciare per la mia azienda”.

- Advertisement -