spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Nuovo Dpcm: Allo stadio solo con il green pass

spot_imgspot_img

Calcio, novità importanti nel nuovo Dpcm varato dal Governo che ha previsto l’obbligo della certificazione verde per accedere a grandi eventi all’aperto, come pure a palestre e piscine.

La Gazzetta dello Sport anticipa che allo stadio si potrà accedere solo con il green pass. “La notizia – riferisce ancora la Gazza – è stata confermata nella cabina di regia sul Covid e approvato nel nuovo Dpcm con le linee guida che scatteranno dal 5 agosto”.

E “dal 5 agosto sarà obbligatorio averlo per chi ha più di 12 anni per una lunga serie di attività. Il certificato verde dovrà essere mostrato sia dai clienti, sia dai lavoratori per ristoranti al chiuso, spettacoli e sport”.

Infine per quanto riguarda il calcio, nello specifico “per entrare negli impianti sportivi, che siano stadi o palazzetti, servirà il certificato vaccinale”.

Novità anche sulla capienza: “In zona bianca sale dal 25 al 50% per gli impianti all’aperto e arriva al 25% per quelli al chiuso. In zona gialla i limiti saranno 2500 persone all’aperto e 1000 al chiuso”.

- Advertisement -