spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Il CT Mancini: “Bonucci e Chiellini hanno fatto la storia”

spot_imgspot_img

Roberto Mancini commissario tecnico della Nazionale italiana campione d’Europa , ha rilasciato una lunga intervista all’emittente tedesca Sport 1.

Tema del giorno è ovviamente il trionfo a Euro 2020:

Mi sento molto bene da campione d’Europa, è davvero una bella sensazione. Sono particolarmente felice per tutti gli italiani nel mondo. Abbiamo festeggiato chiaramente, ma è successo tutto molto velocemente”.

È stato un momento straordinario che dura ancora. E questo apparteneva interamente ai miei ragazzi, avevano ragione a viverlo. Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d’Europa”, le parole riprese da TMW.

Mancini poi confessa: “Non sono un festaiolo, non lo sono mai stato. Ma è stato davvero bello festeggiare. Soprattutto per il popolo italiano. Penso che la gente continuerà a festeggiare per tutta l’estate”.

Cosa significa per il Paese essere campione d’Europa? Tanto. Siamo tutti così felici perché abbiamo creato qualcosa di straordinario. Questa Italia resterà nei libri di storia. Tanto di cappello ai miei giocatori”.

Il segreto del successo? “Abbiamo iniziato tre anni fa e abbiamo continuato il nostro percorso con dei ragazzi molto bravi. Si è creato un grande spirito di squadra e questi ragazzi hanno voluto mettersi in mostra agli Europei. Hanno dato tutto e tutto è andato molto bene. Ecco perché alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Spiccano le parole del mister su Bonucci e Chiellini: “Tutta la squadra ha creato molta simpatia in tutti, che hanno visto un volto nuovo della Nazionale italiana. Abbiamo giocato un buon calcio e abbiamo vinto meritatamente, anche se non è stato tutto facile”.

Chiellini e Bonucci hanno avuto un ruolo importante naturalmente, se lo sono meritato visto che hanno fatto la storia del calcio italiano degli ultimi 20 anni”.

- Advertisement -