spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Gattuso: “Spalletti? È una garanzia. Continuerà il mio lavoro…”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, nel corso di un’intervista al quotidiano Il Mattino ha commentato la situazione delle big di Serie A, che si stanno preparando al nuovo campionato, con molte novità soprattutto in panchina. Una panchina, che per la prima volta dopo diverse stagioni, a lui manca.

“Quest’anno sarà proprio un gran bel campionato – ha dichiarato Gattuso. Anche difficile. Le big hanno cambiato quasi tutte in panchina. Entrano in scena personaggi di primo piano, tecnici che hanno vinto: Mourinho, Allegri, Sarri, anche Spalletti e Inzaghi. In A c’è il top. Dovevo esserci anch’io ha commentato con un filo di amarezza Ringhio, che ha poi commentato così il ritorno di Allegri sulla panchina dei bianconeri:

“La Juve, a prescindere di chi andrà via e da chi arriverà, resta la più forte per la qualità di gran parte dei suoi giocatori. E il ritorno di Allegri sposta parecchio: ha vinto tanto e non solo lì. E conosce l’ambiente”.

“Il ritorno di Max alla Juve significa molto: l’allenatore giusto per ripartire. Ma vedrete che anche la Lazio e la Roma potranno recitare da grandi. Nella Capitale lo spettacolo è assicurato. Spalletti? Lo conoscete. È una garanzia. Continuerà il mio lavoro con il 4-2-3-1. È già avanti, insomma…”.

Gattuso è poi tornato sulla serie di avvenimenti che lo hanno visto protagonista, prima la firma con la Fiorentina e l’addio nel giro di pochi giorni, poi il mancato approdo al Tottenham, boicottato dai tifosi Spurs:La delusione è stata grande, mi hanno descritto in modo diverso da quello che sono realmente e non c’è stato niente da fare. Il mio dispiacere è di non aver avuto la possibilità di difendermi. Di spiegare che quello raccontato dalla gente in Inghilterra non ero io. Ho dovuto accettare una storia che mi ha fatto male più di qualsiasi sconfitta o esonero. Ed è accaduta in un momento in cui nessuno vuole prendere atto della pericolosità del web”.

Sulla Fiorentina ha poi aggiunto: “Meglio lasciar stare, se n’è parlato anche troppo. Inutile aggiungere altri particolari. Storia finita. Aperta è invece l’altra. Non riesco a dimenticare”.

Gattuso ha poi parlato della bella vittoria della Nazionale agli Europei: “Più che felice sono stato orgoglioso. Siamo riusciti a prenderci la coppa con il nostro stile. Nella finale è stata l’Inghilterra a giocare all’italiana. Mancini ha invece preso una direzione diversa. La sua intuizione è stata sorprendente per noi e per gli avversari. Mai visto in Azzurro un centrocampo tecnico come quello con Barella, Jorginho, Verratti e Locatelli e gli altri. Mossa rivoluzionaria e vincente“.

Intervistato da Il Messaggero, l’ex tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, parla così della prossima serie A:

- Advertisement -