spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Arrigo Sacchi: “Fieri di questa Italia. Inglesi presuntuosi, pensavano di aver già vinto, hanno avuto una lezione”

spot_imgspot_img

L’ex ct Arrigo Sacchi al quotidiano il Mattino ha commentato la bella vittoria degli Azzurri sull’Inghilterra nella finale di Euro 2020, che ha consegnato alla Nazionale Italiana la coppa di Campione d’Europa.

Un’Inghilterra rimasta inaspettatamente a mani vuote, grazie alla squadra schierata da Roberto Mancini, a cui Sacchi ha rivolto i complimenti:

“Da quando non andavamo all’estero giocando con questo coraggio, da padroni del campo? C’è solo da essere fieri dell’Italia e di Mancini. Poi lo siamo perché abbiamo vinto l’Europeo ed è l’unica cosa che conta nel nostro Paese, ma saremmo dovuti essere orgogliosi di questa Nazionale, anche se non avessimo vinto”.

Sacchi ha poi aggiunto: “Proprio gli inglesi che hanno creato le regole del gioco, che hanno sempre detto che lo sport premia lo spettacolo e il divertimento, si sono messi là dietro sperando nel contropiede ed aggrappandosi al catenaccio. Hanno avuto la presunzione di credere di aver già vinto e hanno avuto una lezione che va molto oltre la vittoria italiana”, ha concluso.

- Advertisement -