spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Italia-Spagna, Albertini: “Morata pericolo numero uno. Ma loro non hanno Bonucci e Chiellini”

spot_imgspot_img

Ancora qualche ora di attesa e sarà tempo della semifinale Euro 2020 tra Italia-Spagna, e ad analizzare l’importante sfida europea è l’ex centrocampista di Milan e Nazionale, Demetrio Albertini, intervistato da la Gazzetta dello Sport.

“Se devo scegliere un aggettivo per la Nazionale, dico: generosa – ha commentato Albertini -. Non si risparmia mai, trasfonde entusiasmo fino all’ultimo tifoso. Sa che deve giocare bene per vincere. Solo l’Inghilterra ha la nostra consapevolezza di poter arrivare in fondo, che ha poi aggiunto:

“La Spagna sta ricostruendo come noi, ma ha fatto meno bene. Che l’Italia sia tra le prime quattro non è una sorpresa. Che ci sia la Spagna “.

Confronto tra difese? “Per gli spagnoli è normale adeguare un’ala a terzino, da noi è più facile il contrario. Però in difesa siamo più forti noi. I loro centrali concedono, giocano spavaldi. La Spagna non ce li ha Bonucci e Chiellini ha commentato Albertini, che ha poi aggiunto una considerazione sugli attacchi delle due contendenti:

Immobile non viene da una grande prestazione con il Belgio, ma condivide i meriti con i compagni per quanto fatto finora. Dà sempre tanto. Con la Spagna ci servirà il miglior Ciro perché loro tengono comunque la linea alta e non sono impeccabili, troverà spazi e profondità. Lo spagnolo che temo di più è Morata. Sbaglierà qualcosa, ma ha esperienza, classe. È abituato a vincere, ha già segnato in una finale di Champions, può decidere con una giocata. Ci conosce. Per me è lui il pericolo numero uno“.

- Advertisement -