spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Mario Sconcerti: “Inevitabile che si torni al dominio della Juve”

spot_imgspot_img

Il giornalista sportivo Mario Sconcerti su calciomercato.com ha parlato della situazione finanziaria della Juventus, che ha da poco disposto un importante aumento di capitale.

“A me sembra inevitabile che si torni a un completo dominio della Juventus. Le situazioni sono troppo diverse”, ha esordito il giornalista, che ha poi continuato:

L’Inter sta vendendo e sta cercando di ristrutturare i propri debiti col risparmio, oltre 900 milioni da restituire in 2 anni, una situazione non riparabile con le sole forze della società.

La Juventus sta affrontando un nuovo aumento di capitale di 400 milioni dopo i 300 già fatti alla fine del 2019, cioè prima che scoppiasse il covid. Fanno 700 milioni in due anni. Un aumento di capitale si fa per due motivi: o per fare investimenti, o per ripianare perdite. Qualunque sia il problema, l’importante è poterselo permettere.

Siamo quindi davanti a problemi profondi per entrambe le società, ma l’Inter non mette soldi, ridimensiona il progetto tecnico. La Juve ripiana con i soldi della proprietà. È una dimostrazione di forza che forse poco ha da dividere con la società che quei debiti ha fatto, ma che segna una differenza decisiva con le altre concorrenti.

Questo aumento di capitale davvero formidabile è un valore pesantissimo non colmabile in nessun modo nella corsa al campionato. È come se la Juve fosse l’unica ad aver trovato il vaccino”, ha concluso il giornalista.

- Advertisement -