spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Pistocchi critica Chiellini. I tifosi: “Ricordiamo come Materazzi fece sbroccare Zidane nel Mondiale 2006… Nessun italiano se n’è lamentato”

spot_imgspot_img

Nelle scorse ore ha destato preoccupazione l’infortunio del capitano della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, uscito dal campo nel corso della sfida contro la Svizzera. A rassicurare sulle sue condizioni lo stesso Chiellini poco fa ai microfoni della UEFA.

A considerare il capitano Chiellini fondamentale per la Nazionale, l’ex centrocampista Giancarlo Marocchi, che su Sky ne ha rimarcato l’importanza. Commento poi ripreso sul suo profilo Twitter dal giornalista Maurizio Pistocchi, che non ha risparmiato una battuta all’indirizzo del capitano della Nazionale:

“Sarebbe il caso di recuperare Chiellini per Lukaku: che come abbiamo visto in Juve-Inter, bene o male, in tutte le maniere, lo può anche fermare, limitare, innervosire, con qualche tuffo, con qualche spinta, con qualcosa”. GCarlo Marocchi a Sky: di tutto di meno“.

Un commento provocatorio, che ha inevitabilmente suscitato la reazione dei tifosi bianconeri, che sui social hanno ricordato:

“Il Mondiale 2006 fu vinto anche grazie a un tale Materazzi (che non era juventino) che entrò sottopelle a Zidane, nel modo che sappiamo, facendolo sbroccare. Non il massimo del fair play, ma nessun italiano se n’è lamentato, allora”.

“Ricordo a tutti che nel 2006 vincemmo anche grazie a Materazzi che fece infuriare Zidane. Certi comportamenti non sono da lodare ma non devono scandalizzare, fanno parte del gioco, da sempre“.

“La gente che qui fa la morale a Chiellini, nel 1982 festeggiava per le strade e le piazze italiche il Mondiale vinto, non tenendo conto che avevi fermato Maradona e Zico con le buone e le cattive“.

“Si polemizza su uno dei difensori più forti negli ultimi 20 anni. Credo non ci sia al momento difensore più forte. Ed il tutto a 36 anni. Ma che calcio guardate?”

- Advertisement -