spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Eriksen, l’attacco di Schmeichel Sr.: “L’Uefa di Ceferin ha minacciato il 3-0 a tavolino per la Danimarca”

spot_imgspot_img

Ora che Christian Eriksen non è più in pericolo di vita, familiari, compagni e tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.

A parlare dopo la paura, è stato Peter Schmeichel sr. ex capitano del Manchester United e della Danimarca Peter Schmeichel, padre di Kasper attuale numero uno della nazionale danese:

Ieri ho visto una citazione ufficiale della UEFA che diceva che stavano seguendo il consiglio del giocatore, che i calciatori hanno insistito per giocare, ma so che non è la verità. Anzi, è un modo di vedere la verità”, ha spiegato il n. uno danese a “Good Morning Britain” su ITV.

C’è un altro motivo dunque alla base della decisione della Danimarca di riprendere e concludere la partita (perdendo) contro la Finlandia.

“Erano infatti state date tre opzioni: una era quella di riprendere subito e far giocare gli ultimi 50 minuti, la seconda era giocare il giorno successivo alle 12 e la terza opzione era quella di dare forfait, con un 3-0 a tavolino”, ha rivelato Schmeichel.

“Era quindi il volere dei calciatori giocare? Avevano davvero scelta? Non credo che l’avessero. Anche l’allenatore si è seriamente pentito di aver rimesso in campo i giocatori”.

È molto difficile dire esattamente quale sarà l’impatto a lungo termine di questa esperienza, Kasper mi ha spiegato che è stato molto traumatico per tutti. È una scena molto drammatica quando qualcuno deve essere defibrillato e riportato in vita”, ha concluso il portiere.

- Advertisement -