spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Orsato-Pjanic, bufera su Le Iene: Non siete credibili e imparziali

spot_imgspot_img

Tengono banco tra i media e i tifosi, le inchieste, i servizi e i reportage sugli episodi da moviola di Inter-Juventus del 2018, proposti dalla popolare trasmissione di Italia 1, Le Iene.

L’inchiesta condotta dalle Iene sta cercando di scovare incongruenze che incastrino l’arbitro e di conseguenza la Juve per il presunto fallo di Pjanic su Rapinha, non sanzionato con il giallo da Orsato.

Dopo aver interpretato il Var e accusato il palazzo del calcio di aver fatto sparire file audio e video, la popolare trasmissione di Mediaset ha chiesto un parere sulla vicenda a Enrico Varriale e Maurizio Pistocchi, giornalisti non proprio imparziali quando si tratta di parlare di Juve.

La notizia ha mandato in subbuglio i social abitati da numerosi tifosi juventini che hanno gridato allo scandalo e che su Twitter hanno denunciato la credibilità dell’inchiesta, minata, proprio a seguito dei pareri e commenti richiesti ai due giornalisti, storicamente avversi alla Vecchia Signora.

Ecco solo alcuni dei post apparsi su Twitter a proposito della faccenda:

Le Iene che usano Pistocchi e Varriale per avere un giudizio imparziale”, scrive un tifoso della Juve su Twitter.

E ancora: “Non ci credo, davvero hanno intervistato loro?”.

E poi: “I prossimi saranno Bonolis e Ziliani, poi Palmeri e Crosetti”, scrive un altro tifoso proponendo una carrellata di personaggi anti juventini.

Se questo è il livello di obiettività di questi reportage giornalistici, allora siamo a posto”.

Infine: “Ma no, forse è solo uno degli scherzi spassosissimi che fanno”, un’altra teoria.

- Advertisement -