spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Superlega, la Repubblica rivela: “La sentenza potrebbe arrivare entro mercoledì”

spot_imgspot_img

C’è grande attesa per la sentenza di primo grado della UEFA, in merito all’indagine disciplinare sul progetto Superlega.

Ad aggiungere nuovi dettagli alla vicenda, che potrebbe addirittura vedere escluse Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla prossima Champions League è repubblica.it, secondo il quale, per capire quale sarà il destino dei tre club ribelli, potrebbe essere sufficiente aspettare martedì o mercoledì prossimi, giorni in cui potrebbe arrivare la tanto attesa sentenza.

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin nelle sue dichiarazioni non ha fatto mistero della sua volontà di escludere dalle coppe europee i tre club che tengono ancora ostinatamente in piedi la Superlega e sono in tanti a sospettare che non farà passi indietro.

“La giustizia farà il suo corso e il Napoli si limiterà a seguire l’evoluzione degli eventi, che avrà quasi sicuramente una brusca accelerazione in settimana, scrive repubblica.it, facendo riferimento alla possibilità per il Napoli di poter rientrare in corsa, in caso di esclusione della Juve.

E continua: “Alle porte c’è infatti l’inizio dei Campionati Europei e l’Uefa non vuole che la sentenza sul caso Juventus (in cui sono coinvolti anche il Real Madrid e il Barcellona) si sovrapponga all’imminente inizio del torneo. Tra martedì e mercoledì potrebbero esserci quindi già delle novità, per affrettare i tempi, anche se ovviamente si tratterà solo del primo grado di giudizio: parziale. È certo che in caso di squalifica i tre prestigiosi club faranno ricorso e si profila un’estate rovente nei tribunali sportivi e ordinari, con la vicenda che sembra destinata ad arrivare davanti al Tas di Losanna, se non addirittura oltre“.

- Advertisement -