spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Superlega: ricevuta l’ordinanza del giudice che vieta le sanzioni UEFA e FIFA

spot_imgspot_img

La vicenda Superlega si arricchisce di un nuovo capitolo. Come riportato in esclusiva dallo spagnolo El Confidencial, è stata ricevuta l’ordinanza del Tribunale di Madrid con le misure cautelari che vietaUEFA e FIFA di applicare sanzioni contro i club fondatori della Superlega.

Come riportato da El Confidencial“La battaglia giudiziaria della Super League entra in una nuova fase. Quasi un mese dopo Manuel Ruiz de Lara, giudice capo del Tribunale n. 17 di Madrid, ha inviato in Svizzera l’ordinanza con le misure cautelari che vietano a FIFA e UEFA ritorsioni contro i club fondatori del macroprogetto – Real Madrid e Barça, tra gli altri”.

“Entrambe le organizzazioni hanno già ricevuto ufficialmente notifica di tale risoluzione, come confermato da fonti legali El Confidencial. Questo passaggio, per quanto possa sembrare un semplice formalismo, ha un enorme significato procedurale. Se l’organismo europeo dovesse espellere i club dalla Champions League, il magistrato potrebbe decidere di eseguire embarghi o altre sanzioni“.

- Advertisement -