spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Inter-Juve 2018, Le Iene analizzano il labiale VAR-Orsato. Querela da parte di Orsato, Valeri e Rizzoli

spot_imgspot_img

A distanza di tre anni non si placano le polemiche per quell’Inter-Juventus del 28 aprile 2018, in cui ci fu un episodio in particolare che continua a far discutere e creare veleni e sospetti, a causa di un mancato cartellino rosso a Pjanic, a seguito di un contrasto con Rafinha.

Del dibattuto episodio è tornato ad occuparsi la trasmissione televisiva Le Iene, sollevando nuovi dubbi. Nella puntata che sarà trasmessa stasera, infatti, verrà mostrato il video in cui si vedono le immagini della comunicazione tra il VAR, gestito dall’arbitro Valeri, e l’arbitro in campo, Orsato. Un video senza audio, in cui, dopo l’azione di Pjanic, il VAR inviterebbe al check, mentre l’arbitro Orsato non ammonisce il centrocampista della Juve, già sanzionato in precedenza e a rischio espulsione.

Le Iene, insieme all’allora Procuratore della FIGC Giuseppe Pecoraro, sono stati querelati da Orsato, Valeri e il designatore Rizzoli dopo le accuse di “aver commesso una frode sportiva in favore della Juventus e di aver soppresso le prove di tale illecito”.

- Advertisement -