spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juve, lo scudetto non basta: ufficiale l’addio all’allenatrice Rita Guarino

spot_imgspot_img

Nemmeno il tempo di festeggiare il quarto scudetto consecutivo, che per l’allenatrice della della Juventus Women Rita Guarino è tempo di divorzio dal club bianconero.

La società ha ufficializzato l’addio al tecnico con un lungo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Ecco la nota ufficiale della Juventus con il saluto all’allenatrice:

Dopo quattro anni di successi, le strade di Rita Guarino e delle Juventus Women si separano. Sono stati anni densi di emozioni e, soprattutto, di vittorie: dal profondo del cuore, grazie per tutto, Rita!”, le prime parole della Juve.

Il viaggio insieme è cominciato nel 2017, nel giorno della fondazione delle Juventus Women, quando Stefano Braghin ha riposto la sua fiducia in Rita per dare vita a un progetto emozionante e che ha rivoluzionato il calcio femminile”.

E ancora si legge nel comunicato: Fiducia ripagata in pieno, giorno dopo giorno, sfida dopo sfida. Il primo match, vinto 13-0 in Coppa Italia contro il Torino, ha rappresentato subito il manifesto di cosa sarebbero state le Juventus Women. Da lì è cominciata una crescita inarrestabile, lì ha mosso i primi passi un gruppo in cui Coach Guarino ha instillato la sua voglia di vincere e di migliorare”.

Sempre, senza accontentarsi mai. Tutto questo è diventato sempre più chiaro e la sua squadra, fin da subito, ha rappresentato per le avversarie un ostacolo difficile da superare. Spesso semplicemente impossibile”.

La prima stagione in Serie A è terminata con il primo scudetto, vinto nello spareggio contro il Brescia, mettendo in evidenza l’anima di una squadra incapace di arrendersi. Poi la corsa è continuata, verso altri titoli e altri record, con numeri impressionanti”.

111 le gare con Coach Guarino in panchina, 92 quelle vinte. 339 i gol segnati, con una media di più di 3 a partita, appena 66 quelli subiti. Numeri che si sono tramutati in trofei: quattro scudetti, una Coppa Italia nel 2019 e due Supercoppe Italiane, di cui l’ultima vinta quest’anno”.

- Advertisement -