Archiviata la vittoria della Juventus in Coppa Italia, il giornalista di fede bianconera si concentra sul futuro della Vecchia Signora.
Nel suo ultimo editoriale Bosco è del parere che per la Juve, “potendo spendere, i nomi giusti potrebbero essere quelli di De Paul, Gosens, Locatelli, magari Vlahovic”.
Il giornalista tuttavia si chiede anche se la Juve potrà spendere: “L’assemblea del 27 maggio dirà molto delle intenzioni di John Elkan. La tematica bilancio (in rosso) resta d’attualità”.
“L’azionista di maggioranza era a Reggio Emilia. E l’abbraccio con Andrea Agnelli ha probabilmente spazzato via le nuvole addensatesi sul capo del presidente dei nove scudetti consecutivi: la Juve ripartirà da lui”.
Il giornalista riserva un pensiero anche alla querelle legata alla Superlega: “Nuvole che potrebbero, viceversa, manifestarsi sul capo del pontefice Ceferin. Perché i tre ribelli (Barca, Juventus e Real) si sono affidati per la propria difesa allo studio dell’avvocato Dupont: uno che (posso rammentare male) mai ha perso una causa”.
“Ah: la prossima Supercoppa italiana si disputerà tra Inter e Juventus. Conte e Pirlo: saranno ancora loro a contendersela? Perché secondo alcuni esperti di calciomercato potrebbe accadere qualche cosa di “agghiacciante”, la rivelazione di Bosco.