spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Superlega, New York Times rivela: C’è la FIFA dietro il progetto

spot_imgspot_img

Superlega, la rivelazione del quotidiano a americano New York Times rischia di mettere in serio imbarazzo la Fifa ed il suo presidente Gianni Infantino.

Il rinomato giornale a stelle e strisce ha infatti rivelato che sul progetto Superlega, c’era l’ok di Fifa e Infantino.

Il quotidiano Usa scrive che “prima di dare il via al progetto, i club firmatari avevano ricevuto il via libera da parte del presidente Fifa”.

E ancora, riferisce il New York Times che “tra le righe del contratto di fondazione – si legge sul NY Times – c’è un riferimento a un ‘requisito essenziale’, ritenuto così fondamentale dall’essere considerato condizione sine qua non per la nascita della Superlega, ovvero l’accordo con il soggetto ‘W01’, facilmente identificabile con la Fifa”.

Insomma si complica la situazione di Infantino che pubblicamente si era “smarcato” dall’affaire, condannando la Superlega e i club fondatori (Juve e Real in primis) minacciando loro addirittura sanzioni pesantissime.

Invece sempre stando all’articolo del NY Times, il n.1 del massimo organismo e i suoi più stretti collaboratori sarebbero stati a conoscenza del progetto da mesi e sarebbero stati in trattativa per coinvolgere la Fifa stessa nella sua creazione.

Questa è la prova provata delle tensioni esistenti tra Uefa e Fifa sulla gestione dei danari del calcio mondiale.

- Advertisement -