SuperLega, Alciato a Sky Sport: “Se Juve esclusa da Champions, lo sarà anche da Serie A”. Ma Chirico: “Scommettiamo che finirà come la famosa squalifica del City?”

0
3160

A Sky Sport, Alessandro Alciato ha parlato di cose epocali all’orizzonte contro la Juventus in merito alle conseguenze legate al mancato abbandono della Superlega da parte di Andrea Agnelli.

“Cosa succede da ora in avanti? Intanto i tre club sono stati deferiti agli organi disciplinari della UEFA e a inizio settimana verrà aperta ufficialmente un’inchiesta nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona”.

Dove e a cosa porterà questa inchiesta? Non è assolutamente da escludere l’esclusione, uso lo stesso verbo perché va usato questo, dalle prossime coppe europee”.

Questa è una possibilità, come se dovesse accadere questo, ed è ancora da stabilire ma è una possibilità molto concreta, a quel punto la Federcalcio, che ha detto che comunque appoggerà la UEFA sulle sue decisioni, a quel punto potrebbe escludere la Juventus, per restare sull’italiana delle tre, dal prossimo campionato di Serie A”.

Non è dello stesso parere il giornalista di fede bianconera Marcello Chirico che risponde senza dubbio alcuno alle affermazioni di Alciato. Chirico su Twitter scrive:

Riassumendo, per il fallito golpe Superlega la #Juventus rischierebbe:
Divieto di accesso/esclusione per 2 anni da competizioni UEFA per squadra M/F;
Divieto di accesso/esclusione da Serie A.
Manca solo il plotone d’esecuzione. Scommettiamo finirà come per la famosa squalifica del City”