spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Superlega a UEFA: «Non si possono escludere i club da Champions. Ceferin rischia responsabilità penale»

spot_imgspot_img

La SuperLega esiste e si fa sentire replicando duramente alle indiscrezioni (rilanciate da ESPN) secondo le quali la UEFA starebbe studiando, per le società che hanno aderito al progetto per la creazione del nuovo torneo, le sanzioni da infliggere.

Non c’è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c’è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente”, tuonano contro Ceferin fonti della Superlega

“Le persone nei comitati disciplinari UEFA sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid”, si legge ancora.

La “misura cautelare”, protegge dunque i club che ancora aderiscono alla European Super League Company SL (ovvero la società costituita dai 12 club fondatori della Superlega) tutelandoli nei confronti di eventuali sanzioni da parte di altri organismi.

Ricordiamo Real Madrid, Juventus, Barcellona, Inter e Milan fanno ancora parte del progetto.

Fonte: Calcio e Finanza

- Advertisement -