Moggi: “Sicuramente la Juve andrà in Champions ma dipende da SuperLega perchè FIFA e UEFA guadagnano tanto ma danno poco”

0
847

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi si è espresso ai microfoni di Tuttomercatoweb dopo aver appreso della creazione della SuperLega da parte dei principali top club europei tra i quali anche Juve, Inter e Milan:

Tutto è successo tramite dei messaggi, delle urla che vengono fatte per avere più soldi. Questa Super Lega potrebbe sconquassare il campionato italiano. Ci sono degli elementi che presuppongono uno scontro tra gli avvocati coinvolti”.

“Si incontrerebbero le migliori squadre d’Europa. Ma bisogna pensare anche al calcio nazionale. Non ci sarebbero recuperi, Coppa Italia e tante cose. Sarebbe bello vedere queste partite, ma dobbiamo considerare la sofferenza del calcio interno. Fifa e UEFA guadagnano tanto e danno poco, credo sia stato un ammutinamento per ottenere più soldi”.

Sul futuro della Juventus Moggi non ha dubbi: “Sicuramente la Juventus andrà in Champions ma bisognerà vedere con la Super Lega quanto conti. Il calcio è fatto di episodi, ma a questo punto non credo sia una cosa trascendentale: arriverà quarta”.