spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Riapertura stadi: ipotesi Finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus aperta al pubblico

spot_imgspot_img

In vista degli Europei (11, 16 e 20 giugno e 3 luglio), per i quali sarà previsto il ritorno dei tifosi allo stadio per un totale del 25% della capienza, FIGC e Lega lavorano per una riapertura degli impianti già nel finale di campionato.

Al vaglio una partenza dal 10/15 maggio e una delle partite che potrebbe vedere il ritorno di circa 1.000 tifosi allo stadio, è la Finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in programma il prossimo 19 maggio al Mapei Stadium.

A parlare della possibilità, la Gazzetta dello Sport, che riporta:

“Si può immaginare una prima ripartenza sportiva fra il 10 e il 15 maggio. Per il calcio potrebbe voler dire quasi certamente le ultime due partite del campionato di serie A. E naturalmente la Finale di Coppa Italia, l’AtalantaJuve del Mapei Stadium di Reggio Emilia, in programma il 19 maggio“.

Conferma dei lavori in corso anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che nelle scorse ore ha incontrato la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali:

“L’evento dell’11 giugno Italia-Turchia all’Olimpico, ha creato speranza e opportunità. Credo ci siano buone possibilità di una riapertura generalizzata. Prima dell’Europeo? Sembrerebbe di sì. La Coppa Italia è una delle tante ipotesi, insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno. Quello che è emerso in maniera chiara è che l’esigenza del nostro Paese è quella di ricominciare. C’è voglia di ripartire ma dobbiamo rispettare tempi e cadenze dell’autorità di Governo“.

- Advertisement -