spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Matteo Bassetti: “Riapertura degli stadi prima della fine del campionato”

spot_imgspot_img

L’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova, ai microfoni di Radio Bianconera ha parlato dell’importante novità che attende i tifosi nelle prossime settimane.

Governo, FIGC e Lega Serie A lavorano, infatti, per una riapertura degli impianti a circa 1.000 tifosi, già nel finale di campionato. Una possibilità vista con favore anche dall’infettivologo Bassetti:

“Credo che se questi numeri continueranno a decrementare si possa ragionevolmente pensare a una riapertura degli stadi italiani prima della fine di questo campionato. Lo stadio è in assoluto uno dei luoghi più sicuri visto che i contagi all’aperto sono pochi. Ovviamente non a capienza completa. Non vedo dove possa essere il problema. È anche questa una di quelle attività che, in sicurezza, possono riaprire“.

“Dopo un anno in cui la nostra vita sociale è stata compromessa a livello psicologico, credo che questa possa essere un’occasione per un ritorno alla socialità. Noi stiamo stentando con le vaccinazioni, ma comunque abbiamo un 15% della popolazione almeno con la prima dose. A maggio dovremmo essere ad almeno il 20%, ci sono già un sacco di categorie che hanno ricevuto la vaccinazione e quindi secondo me non è il caso di essere troppo chiusuristi‘”.

- Advertisement -