spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Caos in Serie A, sette club chiedono le dimissioni di Dal Pino: “Sfiducia irrevocabile”

spot_imgspot_img

Sette club di Serie A hanno chiesto all’attuale presidente della Lega, Paolo Dal Pino, di lasciare il suo incarico.

A spingere Juventus, ​Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Napoli ed Hellas Verona, a chiedere le dimissioni del presidente Dal Pino, sarebbe stata la cattiva gestione della cessione dei diritti tv, dell’entrata dei fondi privati e la questione pubblico agli Europei, quest’ultima ritenuta non più sostenibile.

L’Ansa ha diffuso la lettera in cui sono state riportate le motivazioni della richiesta di dimissioni:

“L’operato di Dal Pino ha comportato la nostra ferma ed improrogabile necessità di manifestare la nostra irrevocabile sfiducia alla carica da Lei rivestita e alla conduzione e gestione della Lega. Auspichiamo che, in tale contesto, tutto quanto sopra venga da Lei adeguatamente valutato al fine di trarne le doverose conseguenze. L’auspicio è che la Lega possa, a questo punto, proseguire con diversa guida e con nuove visioni condivise, nell’interesse esclusivo della stessa e dei nostri singoli club“.

Come riportato da il Sole 24 Ore, ci sarebbe anche una seconda lettera partita da uno studio legale, che farebbe emergere i rilievi di una denuncia per cattiva gestione:

“La lettera delle Società chiede a Dal Pino di farsi da parte in quanto non hanno più fiducia in lui. Quella dello studio Chiomenti per conto delle società chiede anche eventuali danni dovuti al suo comportamento nella gestione diritti e fondi“.

- Advertisement -