spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

El Mundo diffonde le cifre faraoniche del rinnovo di Messi: “Ecco il contratto che ha rovinato il Barcellona”

spot_imgspot_img

Il noto quotidiano sportivo spagnolo El Mundo ha pubblicato un clamoroso scoop in cui ha rivelato le cifre del contratto firmato dal fuoriclasse argentino Lionel Messi con il Barcellona: 555.237.619 di euro, come pubblicato a caratteri cubitali in prima pagina.

Il contratto entrato in possesso e diffuso dal quotidiano spagnolo è l’ultimo firmato dalla Pulce con il Barcellona, valido dal 2017 al giugno 2021 e, come non ha mancato di osservare El Mundo, ha pesato come un macigno sulle casse del Barça, mai in difficoltà come in questo momento, con debiti superano il miliardo di euro.

Lo scoop ha creato molto clamore tanto da portare il Barcellona a diffondere un comunicato ufficiale minacciando azioni legali: “Il club si rammarica che sia stato divulgato il contratto tra Barcellona e Messi, un documento privato disciplinato dalla riservatezza tra le parti. Neghiamo responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderemo azioni legali contro El Mundo per i danni che potrà causare. Il Barcellona esprime pieno sostegno a Messi e a chi tenta di screditare la sua immagine e il suo rapporto col nostro club che gli ha permesso di diventare il miglior giocatore della storia del calcio“.

La pubblicazione del contratto potrebbe segnare la rottura definitiva tra il Barcellona e Messi, che già la scorsa estate aveva chiesto di andarsene. Un addio sempre più vicino ormai, con indiscrezioni che parla di un Paris Saint Germain pronto ad accogliere la Pulce, che avrebbe già iniziato a studiare il francese.

- Advertisement -