spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Michel Platini: “Come finisce il Derby d’Italia? Vince la Juve 1-0, gol di Cristiano Ronaldo!”

spot_imgspot_img

L’ex numero dieci della Juventus Michel Platini ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tema del giorno ovviamente Inter-Juve:

Ronaldo è il numero uno dei ragazzi d’oggi come io lo ero per gli juventini degli anni 80 e Sivori prima. Io ero un centrocampista, dovevo gestire la squadra, in più ogni tanto facevo gol, diciamo ogni domenica…”, racconta Michel Platini.

“Cristiano Ronaldo è una punta che pensa al gol. Pirlo era già allenatore in campo, perché non dovrebbe esserlo in panchina? Mi pare sia partito con la filosofia giusta, sempre alla ricerca dello spettacolo e del gol”.

E ancora: “Diamogli tempo, sarà importante la gestione. E lasciamo che ci siano dei romantici in panchina. Mi piace Conte. Ha fatto cose grandissime. Grintoso, sempre in movimento. Come lui solo Simeone e Gattuso. Altri sono più tranquilli, come Pirlo”.

“Come finisce Inter-Juve? 1-0, per i bianconeri gol di CR7. Sarà appassionante. La Juve ha Ronaldo che è fantastico, fenomenale, decisivo dovunque, con quel fisico bestiale, quella testa, quell’atteggiamento professionale che lo fa giocare a 36 anni. Per lo scudetto? Attenti al Milan”, avverte Platini.

- Advertisement -