spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Il Ministro per lo Sport, Spadafora: “Ripartire con lo sport è la mia priorità”

spot_imgspot_img

Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, su Facebook ha fornito un aggiornamento circa la ripresa delle attività sportive, un tema che sta a cuore al ministro, come lui stesso ha spiegato:

Ripartire con lo sport è la mia priorità!

Non esiste ancora una data ufficiale per la ripartenza anche se l’obiettivo è di riaprire entro il mese di gennaio. Stiamo lavorando a stretto contatto con il CTS e il fatto che io non stia tutti i giorni a scrivere post sul tema non vuol dire che non me ne stia occupando.
Tutte le indiscrezioni che leggete in giro sono prive di fondamento.

Ricordo a tutti che al momento siamo ancora quasi sempre in zona rossa fino al 6 gennaio e che tutti i settori produttivi stanno soffrendo.

Ricordo a tutti che sono chiuse le scuole che sono il cuore del nostro Paese!
Basterebbe ricordare questo per pensare a quanto ridicole siano le affermazioni sul fatto che solo lo sport sia fermo!”

Ai microfoni della trasmissione Agorà, Spadafora ha aggiunto:

“Confido che entro fine gennaio tutta l’attività sportiva possa riprendere, ovviamente con tutte le limitazioni per la sicurezza. Ognuno spera di poter riprendere ma il Governo ha una scala di priorità. Il problema di avere tante persone che vanno nella stessa direzione, allo stesso orario e nello stesso giorno significa dover fare una serie di controlli e avviare una macchina non prioritaria rispetto ad altre, come la scuola”.

- Advertisement -