spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Il Vice Ministro della Salute, Sileri: “Al momento il rischio di sospensione del campionato non c’è”

spot_imgspot_img

Il Vice Ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio Cusano Campus è intervenuto sulla possibile sospensione del campionato a causa della positività al coronavirus di 14 membri del Genoa.

Le parole di Pierpaolo Sileri:

“Se c’è una squadra con molti positivi, quella squadra ovviamente avrà dei problemi per giocare. Ben diverso è avere altri positivi in tutte le altre squadre.

Al momento il rischio di una sospensione del campionato non c’è, perché il problema riguarda solo una squadra. Se solamente una squadra ha questi problemi, allora bisognerà trovare una soluzione per quella squadra, se invece dovessero esserci tanti positivi in tante squadre, allora il problema sarebbe più ampio.

Non credo che ad oggi debba essere sospeso il campionato, a meno che non si trovino nei prossimi giorni altri positivi in altre squadre.

Giocare a calcio comporta dei rischi, il rischio non potrà mai essere zero. Chi gioca a calcio ha un contatto fisico che pone un certo grado di rischio, i giocatori hanno accettato questo rischio. Bisognerebbe evitare i contatti non necessari, come gli abbracci durante le esultanze“.

- Advertisement -