Compie 66 anni Marco Tardelli, uno dei centrocampisti più forti e vincenti della storia del calcio italiano.
Bandiera della Juventus negli anni ’70 e ’80, oltreché Campione del Mondo nel 1982, Marco Tardelli è rimasto nel cuore di tantissimi nostalgici tifosi.
Nel 1975 fece il suo ingresso alla Juventus e divenne un elemento insostituibile per ben 10 stagioni, in cui vinse 5 scudetti, 2 Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa Uefa, una Supercoppa Uefa, e una Coppa delle Coppe.
Tardelli segnò l’indimenticabile gol del 2 a 0 contro la Germania, nella finale del Mondiale 1982 ed è ricordato anche per l’esultanza che è diventata il simbolo di una notte leggendaria.
Sul profilo ufficiale Twitter, la FIFA World Cup non ha mancato di fare gli auguri a Marco Tardelli, pubblicando un video con bellissime azioni dell’indimenticabile Mondiale 1982:
⚽️ 62 players have scored in a #WorldCup Final. Only 1 has produced a scream that is still echoing now! 🔊
🎂 Happy 66th birthday to @azzurri legend & one of the most multifunctional midfielders the game has ever seen, @MarcoTardelli82 🇮🇹pic.twitter.com/csTFiiQjVs
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) September 24, 2020
Auguri social a Tardelli anche da parte del Coni, che li ha accompagnati proprio con l’emozionante e indimenticabile immagine del Mondiale 1982:
Il tiro da fuori area cadendo a terra, la palla che gonfia la rete, quella corsa indimenticabile. 💙
Tanti auguri di buon compleanno a Marco #Tardelli, Campione del Mondo nel 1982! 🥳🎂⚽#24settembre #HappyBday @Vivo_Azzurro pic.twitter.com/EAFw13lfmP
— CONI (@Coninews) September 24, 2020
Al grande campione non sono mancati gli auguri anche da parte della Vecchia Signora:
Tanti auguri, @MarcoTardelli82 👍 pic.twitter.com/4iofDmewf7
— JuventusFC (@juventusfc) September 24, 2020