La lunga trattativa che ha impegnato Juventus, Roma e Napoli sembra essere finalmente giunta alla conclusione: Milik si appresterebbe a raggiungere la Capitale, mentre Dzeko sarebbe prossimo ad approdare a Torino.
A commentare la complicata trattativa, il giornalista Mario Sconcerti su calciomercato.com:
“La Roma è stata formidabile a scambiare Dzeko con Milik. Non c’era in Italia un attaccante più adatto e pochissimi erano quelli possibili in Europa.
Non parlo ancora di qualità , parlo della trattativa. Prendere Milik a poco più di venti milioni e pagarlo con lentezza era impensabile anche in tempo di covid. È stata probabilmente decisiva la presenza a Roma della nuova presidenza, ma è una delle poche volte in cui vedo De Laurentiis uscire ammaccato da una trattativa.
Dzeko è stato e resta un grande giocatore, con numeri eccezionali, 172 presenze in 5 campionati vuol dire aver giocato più di 34 gare a stagione, cioè tutte. Con la Roma chiude con 78 gol, una media di 0,46, decisamente alta.
Milik in Italia è a 103 presenze e 38 reti, media da 0,36 a partita. Media già buona, ottima ricordando le due lesioni al crociato, una nel ’16 e una l’anno dopo.
Dzeko farà benissimo alla Juve come ha fatto bene dovunque. Milik, come Dzeko, sa fare tutto, in area e fuori. Punizioni comprese. Credo che alla Roma segnerà più di 20 gol”.