spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Sconcerti a difesa delle ‘piccole’: “Si parla solo di Juve, Inter e Milan”

spot_imgspot_img

Il giornalista Mario Sconcerti ai microfoni di calciomercato.com, ha commentato la tendenza a riservare sempre maggiore attenzione e spazio alle tre big della Serie A, Juventus, Inter e Milan.

Il commento di Sconcerti:

“[…] si sta approfondendo la dittatura di tre squadre. Contate i titoli di apertura dei mezzi di comunicazione sportivi, su venti argomenti venti riguardano Juve, Inter e Milan. Sempre. Non quindici o sedici, tutti.

L’Inter si sente sempre al centro di complotti, ma per lo spirito popolare è sullo stesso carro della Juve. Si dirà che un mezzo di comunicazione segue l’interesse dei propri clienti, è corretto, ma non c’è più calcio, non c’è più sport.

Ci occupiamo solo dei tre migliori. Senza peraltro prove contrarie, perché potrebbe essere che il calcio sia sorpresa, storia, intelligenza, invenzione. Non solo interessi. Fortissimamente quelli, ma non sempre. Non così evidenti, così continui, così quotidiani.

Non dico di cancellare le grandi squadre, ma non si può nemmeno offendere continuamente gli altri con la loro presenza esclusiva. Diventa illeggibile. 

È scorretto anche nei confronti di Juve, Milan e Inter: non c’è più sorpresa, solo sudditanza, solo pigrizia e asservimento. Poi vi meravigliate se gli italiani non tifano per le italiane in coppa: datevi una risposta”.

- Advertisement -