spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Chiellini da Coverciano: “Giocare per la Juve è bellissimo, indossare la maglia della Nazionale è orgoglio e responsabilità” (VIDEO)

spot_imgspot_img

Il capitano della Nazionale Italiana e della Juventus, Giorgio Chiellini, ha commentato il ritorno degli azzurri, in ritiro a Coverciano in vista dei due impegni di Nations League contro la Bosnia il 4 settembre e contro l’Olanda il 7 settembre.

Le parole del capitano azzurro:

“Sono molto felice, si riparte. E speriamo di iniziare subito bene.

La maglia, al di là dell’aspetto estetico che mi piace molto, per noi rappresenta qualcosa che ti entra dentro. Un orgoglio, un onore, una responsabilità… è un mix d’emozioni che solo chi la indossa può capire.

Giocare per il proprio club e raggiungere determinati risultati è bellissimo, ma quando indossi la maglia azzurra e rappresenti tutta la nazione, si va oltre, è una sensazione davvero impagabile.

Il ritorno della Nazionale in campo deve essere una gioia per tutta l’Italia, un cercare di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile e, ovviamente, con le precauzioni del caso.

Deve essere una spinta d’energia come quella che ho provato io a tornare qui dopo tanti mesi, penso che lo stesso possa provare una persona a casa a vedere di nuovo in campo la Nazionale“.

- Advertisement -