spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Il Team Principal Binotto sorprende tutti: “La Ferrari non è in crisi”

spot_imgspot_img

Al termine del Gp del Belgio che ha visto la Ferrari chiudere con la tredicesima posizione di Sebastian Vettel e la quattordicesima di Charles Leclerc, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha commentato così il disastro Ferrari.

Non userei la parola crisi, è una parola sbagliata. Il risultato è bruttissimo dentro una stagione difficile per vari motivi”.

Sappiamo che dobbiamo tenere i denti stretti, siamo in mezzo alla tempesta ma conosciamo la nostra rotta e guardiamo avanti”.

“Il risultato di oggi è molto deludente in una pista che richiede potenza e aerodinamica, in questo momento ci mancano entrambe”.

E ancora: “Noi stessi siamo tifosi e siamo i primi a essere dispiaciuti. La macchina ha perso potenza rispetto all’anno scorso – ha detto Binotto ai microfoni di Sky Sport – e stanno emergendo i suoi limiti. Dobbiamo migliorare”.

“Ci prendiamo tutti le responsabilità, io per primo e ogni dipendente di Maranello: malgrado le difficoltà siamo molto uniti, non c’è tensione, piuttosto amarezza e frustrazione”.

In vista dell’appuntamento di Monza in programmala settimana prossima, Binotto ha concluso: “Monza? Difficile in una settimana cambiare tutto. La nuova direttiva tecnica potrà cambiare gli equilibri in qualifica, però inutile illudersi. Cerchiamo di raccogliere il meglio di quel che la macchina può offrire”.

- Advertisement -