spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Il consiglio di mercato di Sconcerti alla Fiorentina: “Fra Piatek e Higuain, conviene Higuain”

spot_imgspot_img

Il giornalista Mario Sconcerti su calciomercato.com, ha commentato l’interesse della Fiorentina per Gonzalo Higuain e per Krzysztof Piatek.

Il commento di Sconcerti:

“In questo calcio di scambi finiscono per contare meno gli altissimi ingaggi.

Facciamo un esempio tipico: Higuain. Quanto può costare a chi lo acquista? Guadagna 7.5 milioni netti, che significa circa 14 lordi.
È molto probabile che l’ingaggio scenderà se il contratto sarà di tre anni, che porterebbe l’età di Higuain a 36. Diamo per dato che il valore nuovo di Higuain sia intorno ai 5.5, circa 9.5 lordi. In tre stagioni il prezzo del centravanti sarebbe di circa 29 milioni.

Se invece la Fiorentina prendesse Piatek spenderebbe intorno ai 25 per il cartellino e oltre i 5 dell’ingaggio attuale, quindi intorno ai 9 lordi per i soliti tre anni. Il totale fa 52, 23 più di Higuain.

Il difetto sta nel fatto che fra tre anni Higuain avrà 36 anni e Piatek28. Se cerchi un centravanti, fra Piatek e Higuain, conviene Higuain.

È il libero scambio del mercato di oggi. Non pagare il cartellino, pagare molto l’ingaggio. A bilancio sono la stessa cosa. Il problema è che col “vecchio” non c’è rivendita, quindi è un patrimonio in esaurimento“.

- Advertisement -