spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Mario Sconcerti: “Pirlo ha parlato alla Zidane con voce bassa e argomenti netti”

spot_imgspot_img

Nella sua consueto rubrica per Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha commentato “la prima” di Andrea Pirlo da allenatore della Juventus.

“Pirlo ha parlato alla Zidane, con voce bassa e argomenti netti. E’ stato molto chiaro su Higuain, la cui brusca posizione di lato è stata decisa dal tempo e dalla società”.

Il giornalista si permette di sconsigliare “in futuro Pirlo di dire che un suo giocatore “è stato messo da parte”. E’ stato meno preciso sul calcio che vuol far giocare alla Juve. Può fare la difesa a tre, ma anche a quattro, oppure trovare un regista davanti alla difesa. L’importante sarà tenere bene il pallone. Non proprio un’idea di gioco. Nessun dubbio che Pirlo la conosca, ma non l’ha spiegata e nemmeno accennata”, evidenzia la nota firma sportiva.

“Quello che è sembrato è stato comunque un allenatore in partita, molto più dentro le cose nuove di quanto la sua indole e la sua esperienza nel ruolo facessero presagire”.

“Approfondendo, mi è sembrato quello che mi aspettavo, il tecnico di un una grande società che non vuole sorprese. Si lavora di gruppo, ognuno consiglia l’altro, torna la società, non c’è più l’allenatore numero dieci. E mi sembra anche che a Pirlo vada benissimo così”, conclude sconcerti nel suo video-editoriale.

- Advertisement -