Vicente Azpitarte, giornalista spagnolo, biografo di Luka Modric, praticamente sconosciuto fino a qualche anno fa, è diventato improvvisamente un nome noto, soprattutto ai tifosi dell’Inter, a causa della sua guerra social proprio contro i nerazzurri.
Tutto nato dalle voci di mercato, circolate in Italia, che due anni fa davano il fuoriclasse croato Modric prossimo ad un trasferimento proprio all’Inter.
In quell’occasione Azpitarte ingaggiò una vera e propria diatriba con i tifosi nerazzurri, pubblicando sui social commenti ben poco lusinghieri, come: “L’Inter è per il Real Madrid l’equivalente di quello che il Chievo Verona è per l’Inter“, a cui ne sono seguiti vari altri pungenti, come: “Luka in Europa League? L’Inter è il Chievo della Champions“.
Una provocazione che il giornalista spagnolo non ha mancato di riproporre anche in queste ore in cui si parla con insistenza del futuro di Leo Messi, e in particolare di un suo possibile approdo proprio all’Inter:
“Messi ha fondamentalmente due opzioni:
Continuare in un progetto vincente come quello del PSG o del City.
Pensare di ritirarsi in una squadra inferiore come LA Galaxy, Vissel Kobe, Al-Assad o Inter”.
Uno sfottò che ha provocato l’ira dei tifosi dell’Inter, ma che ha ricevuto man forte, neanche a dirlo, da parte delle tifoserie rivali, in particolare quella juventina e milanista, che hanno commentato con un certa ironia il tweet del giornalista.
Messi tiene básicamente dos opciones:
Seguir en un proyecto ganador como el PSG o el City.
Empezar su retirada en un equipo inferior como LA Galaxy, Vissel Kobe, Al-Assad o el Inter de Milán.
— Vicente Azpitarte (@Azpitarte) August 25, 2020