spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Lippi: “Pirlo allenatore? Lui è nato per fare tutto. Alla Juve hanno capito le sue qualità”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore della Nazionale Italiana di calcio Marcello Lippi, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Sportweek:

A colpire sono soprattutto le straordinarie parole dell’ex tecnico bianconero su Andrea Pirlo:

Andrea è nato per fare tutto, non soltanto l’allenatore”, racconta Lippi.

Pirlo era già allenatore quando ancora giocava. Ha intelligenza, carisma e conoscenze: può ripetere il percorso di Zidane”, sentenzia Marcello Lippi

Alla Juve hanno capito le sue qualità non comuni e il suo carisma. C’è poi un particolare… Andrea è ancora come i grandi campioni che giocano adesso. Parla alla pari con Ronaldo e Chiellini, come un collega. E può darsi che in questo momento alla Juve ci sia bisogno di uno con caratteristiche così, invece di uno con altre. Zidane non era tanto diverso quando ha preso il Real”, racconta l’ex CT.

Si capiva che poteva. È uno di quei classici giocatori per i quali si può immaginare facilmente un futuro da tecnico, come Deschamps. Diventavano di fatto il portavoce dell’allenatore in campo. A volte loro ti guardano e sanno già cosa stai per dirgli senza bisogno di parlare. Con Andrea non c’era bisogno di parlare. Comunque lui non parla poco, il giusto”.

- Advertisement -