spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Pistocchi: “Anziché confermare Sarri, la Juve ha scelto Pirlo senza patentino, con il vice Baronio che figurerà allenatore”

spot_imgspot_img

Il giornalista Maurizio Pistocchi ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha commentato il recente arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, nominato dopo l’esonero di Maurizio Sarri.

Il commento di Maurizio Pistocchi:

“Se fossi stato un dirigente di calcio la scelta più logica sarebbe stata confermare Sarri alla Juventus. Avrei venduto i giocatori di una certa età e costruito un organico competitivo.

Invece i bianconeri hanno scelto un allenatore senza patentino che non ha mai allenato ad un certo livello, con un vice che burocraticamente sarà l’allenatore, Baronio, ex tecnico della Primavera del Napoli”.

Pistocchi ha poi commentato l’ipotesi di un ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli:

“Certi amori fanno dei grandi giri e poi ritornano, diceva Galliani, riferendosi al Milan e ai suoi ex grandi giocatori che poi tornavano. Tutto può succedere.

Penso che De Laurentiis ora stia pensando con molta attenzione alla prossima stagione, il Napoli non può permettersi di fallire l’obiettivo Champions dopo due anni negativi.

A Napoli è ancora vivo il ricordo di Sarri. Secondo me Maurizio non ha esaurito il suo potenziale tecnico. Ha vinto due titoli negli ultimi due anni, Europa League al Chelsea e scudetto alla Juve, pochi allenatori hanno fatto tanto nell’ultimo anno, forse solo Tuchel e Guardiola.

Dipende da De Laurentiis. Se lo chiamasse e si mettessero intorno ad un tavolo per un progetto tecnico, con magari un triennale, credo che Sarri lo prenderebbe in seria considerazione”.

- Advertisement -