spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Sarri: “La partita con la Lazio ci ha dato la convinzione di avercela fatta”

spot_imgspot_img

Maurizio Sarri si concede alla stampa dopo la gara contro la Roma e ammette che “dopo la partita con la Lazio eravamo tutti convinti di aver vinto il campionato e questo ci è costato qualcosa dal punto di vista dei punti in questo finale”.

Quella con la Lazio ci ha dato la convinzione anche inconsciamente di avercela fatta”, racconta Sarri.

Ora “dobbiamo riaccendere tutte le spine che abbiamo staccato in questi giorni. Dobbiamo ritrovare energie mentali e nervose, recuperare più giocatori possibili e scegliere tra i giocatori a disposizione quelli che ci sembra abbiano più energie”, spiega il tecnico.

Sarà una partita difficilissima però poi le energie che son rimaste, che sono poche, le dobbiamo sparare tutte in questa partita”.

Sarri si proietta alla gara con il Lione:

“Ho visto il Lione ieri sera e domani voglia voglio cominciare a studiarlo che è una cosa diversa. A vedere ci metti 90 minuti, per studiarlo ci metto 4 ore perché fermo la partita per studiare i movimenti e capire quali sono organizzati e quali occasionali”.

Mi ha colpito che stanno bene fisicamente, sia nei 90 minuti che ai supplementari. Il problema del gol si è manifestato dopo il lockdown, prima non molto spesso. Questo è un problema su cui dobbiamo riflettere perché prendere gol ci complicherebbe la partita in maniera pesante”.

- Advertisement -