spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Sconcerti bacchetta Antonio Conte: “Altro che calendario! si chieda perché in 3 anni non ha vinto niente. La juve non si lamenta”

spot_imgspot_img

Lo sfogo di Antonio Conte dopo il pareggio in casa della Roma non è passato inosservato.

Anche Mario Sconcerti nella sua consueta rubrica “Un cappuccino con Sconcerti” (su calciomercato.com) ha commentato con fastidio le parole dell’allenatore nerazzurro.

“L’ultimo avversario personale di Conte è il calendario che gli ha messo Roma, Atalanta e Napoli nelle ultime cinque partite”, dice sconcerti nell’ audio-editoriale.

Ha detto che questo piccolo Everest è stato creato apposta per fermare lui. Temo che Conte si stia rapidamente allontanando dalla realtà e preferisca vivere in un mondo suo.”

Avesse tempo e voglia, potrebbe scoprire che, da quando si è ricominciato a giocare, l’Inter ha affrontato queste squadre: Sampdoria, Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna, Verona, Torino, Spal. Davvero questo è un brutto calendario per chi doveva inseguire la Juve?”, si domanda Sconcerti.

E poi, “ricorderà Conte che, per vincere un campionato, è necessario giocare a volte contro le migliori squadre, dimostrando anzi di saperle battere. Infatti la Juve giocherà nelle ultime cinque gare contro Lazio e Roma. E non si è lamentata”.

Fossi in lui farei riflessioni migliori, più profonde. Perché, per esempio, negli ultimi tre anni non ha vinto niente ed è stato un anno pagato per rimanere a casa? Dove sbagliava? Dove può correggersi? E’ il momento di chiederselo”, tuona il giornalista.

- Advertisement -