spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Conte difende l’Inter: “Nell’ultimo periodo la squadra è stata bistrattata troppo”

spot_imgspot_img

In vista dell’atteso confronto tra Roma e Inter, l’allenatore nerazzurro Antonio Conte, ai canali ufficiali del club, ha commentato la sfida di stasera:

“Parliamo di una squadra attrezzata, hanno un ottimo organico e un bravo allenatore. Una partita di alto indice di difficoltà per noi che viene dopo aver giocato due giorni prima contro la Spal, quindi un viaggio e un giorno in meno di recupero.

Hanno cambiato il sistema tattico, utilizzano anche loro la difesa a 3 e due trequartisti dietro a Dzeko. Lui è un punto di riferimento, così come Mkhitaryan che ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. Pellegrini sta facendo bene, hanno Spinazzola e Zappacosta. Sono una buona squadra. Anche loro erano partiti per giocare un campionato importante, bisogna fare attenzione.

Da parte nostra di positivo c’è l’entusiasmo: vediamo riconosciuto il lavoro che è stato fatto e i ragazzi cominciano ad essere apprezzati. Nell’ultimo periodo, a sorpresa, la squadra è stata bistrattata troppo.

Abbiamo avuto l’infortunio grave di Sanchez per 4-5 mesi, e anche in mezzo al campo è stata un’annata tormentata per via di alcuni infortuni ripetuti. Penso a Sensi, l’abbiamo avuto per pochissimo tempo, penso anche all’infortunio traumatico di Gagliardini e di Barella. Vecino ha sempre il problema al ginocchio. Sono stati due reparti che ci e mi hanno fatto soffrire: però vediamo il bicchiere mezzo pieno e chi sta portando la carretta ha dato risposte importanti. Parlo di Gagliardini, Brozovic, Borja Valero, stiamo integrando Eriksen”.

- Advertisement -