spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juve Regina dei social. Grazie a Ronaldo è boom di interazioni

spot_imgspot_img

La Juventus, grazie ai propri top player, è la Signora dei social network. È la squadra che genera il traffico maggiore in Rete.

I bianconeri staccano anche le big spagnole e inglesi oltre all’Nba. Le interazioni rappresentano il 75% della Serie A: Inter e Milan inseguono.

C’è da sottolineare che si parla di interazioni: la Juve infatti ha “solo” 41 milioni di follower, contro gli 111 milioni ad esempio del Real Madrid, o i 103 milioni del Barcellona.

Però i suoi fan sono molto più attivi: in 7,6 milioni ad aprile hanno commentato, condiviso post, messo like a foto e video, inviato messaggi.

Come si spiega questo boom? Facile: CR7. Cristiano Ronaldo è infatti l’uomo (non solo lo sportivo) più seguito al mondo su Instagram: ha 217 milioni di follower, molto più di chiunque altro sul pianeta. La cantante Ariana Grande ne ha 184 milioni, l’attrice Selena Gomez 176 milioni, la showgirl Kim Kardashian 169 milioni.

Leo Messi si ferma a 150 milioni, incalzato da Neymar con 138 milioni. La Juventus come detto avvicina i 40 milioni, mentre gli altri grandi club italiani sono molto al di sotto: Milan 7,7 milioni, Inter 5 milioni, Roma 3,2 milioni, Napoli 2,1 milioni.

Fonti: First Online – Gazzetta dello Sport

- Advertisement -