spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

La Juventus anche nel Futsal: Lanciato ufficialmente il progetto

spot_imgspot_img

La Juventus ha deciso di puntare anche sul Futsal.

La società bianconera attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato infatti il lancio del nuovo progetto a livello di settore giovanile.

L’idea – si legge in una nota diramata dalla società – nasce dalla volontà di integrare le due discipline – calcio e futsal, come detto – a partire dall’attività di base, così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che il futsal riesce a trasmettere. Il progetto si rivolge alle categorie dall’Under 7 all’Under 14: ogni categoria svolgerà un allenamento settimanale specifico”.

Il progetto sarà affidato all’ex calciatore pluridecorato del calcio a 5 (tre scudetti e sei Coppe Italia, e commissario tecnico della Nazionale,di calcio) Alessio Musti.

Il progetto nasce a seguito di un’attenta analisi e valutazione circa le opportunità offerte dall’applicazione delle metodologie tipiche del futsal ai fini del completamento del percorso di crescita dei ragazzi e verrà implementato con la supervisione di Massimiliano Scaglia, Academy Manager, e Luigi Milani, U13s to U7s Academy Supervisor”, commenta Federico Cherubini, Head of Football Teams Technical Areas.

“La finalità – aggiunge ancora Cherubini– è quella di creare nuove modalità di sviluppo e miglioramento delle capacità tecniche, tattiche e cognitive del giovane calciatore e siamo entusiasti della possibilità di avvalerci delle competenze e della professionalità di un tecnico dell’esperienza di Alessio Musti”.

- Advertisement -