sabato, Gennaio 18, 2025

Altobelli: “Conte deve stare più attento alle sue dichiarazioni. Se dovesse andare via, Allegri tutta la vita”

L’ex attaccante Alessandro Altobelli, nel corso di un’intervista a il Giornale ha commentato il momento di difficoltà vissuto dall’Inter e dal suo allenatore Antonio Conte, bersagliato dalle critiche a causa dei risultati poco soddisfacenti finora raggiunti.

Le parole di Spillo Altobelli:

“Se qualcuno mi avesse detto che l’Inter avrebbe perso punti contro Verona, Sassuolo e Bologna non ci avrei creduto ma purtroppo è stato così.

L’ambiente si è un po’ irrigidito e anche i tifosi da sempre presenti e appassionati stanno un po’ perdendo la pazienza con attacchi feroci verso l’allenatore.

A inizio campionato si sono fatte delle scelte, Conte è un uomo che ha legato la sua carriera sportiva per tanti anni da giocatore e da allenatore dalla Juventus, ma la maggior parte dei tifosi nerazzurri si sono convinti subito della sua grande professionalità.

Le cose sono andate bene all’inizio perché c’erano i risultati ma ultimamente noto malcontento e commenti anche offensivi, siamo una squadra che nelle ultime partite ha dimostrato di avere punti deboli e difficoltà ma l’ambiente si deve ricompattare.

Conte via dall’Inter tra poco più di un mese? Io spero di no perché con Conte l’Inter ha fatto scelte precise lasciando da parte giocatori importanti come Perisic, Icardi e Nainggolan per citarne alcuni.

In fase di mercato sono arrivati altri giocatori da lui voluti e oggi c’è questo clima negativo per via dei risultati delle ultime 3-4 partite. Forse Conte deve stare più attento alle sue dichiarazioni, sembra quasi che la squadra non l’abbia fatta lui, ma detto questo lui deve stare sereno perché il club lo ha accontentato sull’ingaggio, sulla maggior parte dei giocatori e Marotta è un suo grande sponsor: mancano ancora 7 giornate più l’Europa League, aspettiamo fine stagione prima di dare dei giudizi.

Penso che anche i tifosi debbano avere pazienza, c’è chi è a favore e chi insulta ripeto, aspettiamo a giudicare perché l’Inter ha 14 punti vantaggio ed è quasi sicura di partecipare alla prossima edizione della Champions. Mi auguro di non ripartire da zero con un suo traumatico addio“.

Altobelli ha poi commentato le voci di un avvicendamento in panchina tra Antonio Conte e Massimiliano Allegri:

“Io ho una stima immensa per Allegri, lo reputo uno dei più grandi in Europa. Max è uno che bada al sodo, fa giocare bene le squadre, vince. Penso sia uno dei migliori e mettiamola così anche se non lo spero: se dovesse andare via Conte Allegri tutta la vita“.

Altobelli ha poi concluso con un commento sulla corsa scudetto:

“Penso che alla fine la Juventus vincerà ancora, seconda la sorprendente Atalanta di Gasperini e lotta serrata tra Inter e Lazio per 3-4 posto ma alla fine penso che la spunteranno i nerazzurri”.

spot_imgspot_img