spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Sarri: “Alla Juve litigo solo con Higuain. Gonzalo va coccolato un giorno e sbattuto al muro il giorno successivo”

spot_imgspot_img

Maurizio Sarri si presenta in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus.

“Sarà una gara difficile, il Milan ci ha sempre creato difficoltà in questa stagione e poi ora è in grandissima condizione fisica e mentale. Hanno giocato le ultime partite su grandi livelli. Affrontarli ora è complicato”.

Sui sostituti di Dybala e de Ligt: “Al momento non abbiamo deciso niente, vediamo. Le soluzioni più scontate per sostituirli sembrerebbero Rugani e Higuain. Poi vedo che tutti parlano della nostra rosa larghissima, anche se domenica avevamo 21 convocati con tre portieri e tre giocatori dell’Under 23”.

Poi, ha proposito del Pipita, l’allenatore bianconero rivela che, “io durante la stagione ho litigato con tutti, in realtà l’unico con cui litigo è Higuain… Non so perché, ma è sempre stato così. Forse lui ha necessità di avere un contraltare aggressivo per tirare fuori il meglio di sé”.

Higuain, “mentalmente sta meglio, fisicamente non so quale tipo di tenuta possa avere ora. Vediamo, negli ultimi giorni si è allenato con maggiore continuità dopo aver avuto un piccolo infortunio. Sembra che stia bene, ma anche lui avuto pochissima continuità negli allenamenti. Qualcosa a livello fisico ci lascerà, sotto il profilo mentale è diverso. Gonzalo va coccolato un giorno e battuto al muro il giorno successivo”.

Quando va in depressione ha bisogno di grande aiuto a livello affettivo, moralmente è un ragazzo sensibile che si può abbattere. Ma se va in esaltazione va battuto sul muro perché rischia di accontentarsi”.

- Advertisement -